I Server Proxy

« Older   Newer »
  Share  
ImMoRt4L
view post Posted on 19/1/2008, 17:36




Il proxy è una specie di programma che funge da intermediario tra un client e un server, inoltrando le richieste e le risposte dall’uno all’altro, ed è usato come “porta di accesso” ad internet. Esso può avere diversi utilizzi ma inizialmente nasce per garantire un maggiore livello di privacy, mascherando il vero indirizzo ip del client in modo che il server non venga a conoscenza di chi ha effettuato la richiesta.
I proxy vengono suddivisi in 4 categorie in base al grado di anonimato che riescono a fornire:

1. Non anonimi: modificano solo alcuni messaggi trasmessi dal browser e ne aggiungono altri e mostrano l’IP del richiedente, dunque sono molto facili da riconoscere da parte del server web.
2. Anonimi: non trasmettono l’IP del richiedente, ma modificano e aggiungono alcuni messaggi trasmessi dal browser e pertanto sono riconoscibili facilmente.
3. Distorcenti: tramettono un IP casuale, dunque diverso da quello del richiedente e modificano e aggiungono alcuni messaggi trasmessi dal browser. Vengono scambiati per proxy anonimi, ma hanno una maggiore protezione in quanto il server web vede le richieste di un utente proveniente da indirizzi IP diversi.
4. Altamente anonimi: non trasmettono l’IP del richiedente e non modificano messaggi di richiesta e dunque sono i più difficili da individuare.
Connettersi attraverso server proxy è molto semplice, basta andare su strumenti di explorer, clikkare su opzioni internet, clikkare su connessioni, selezionare impostazioni, selezionare usa proxy server e scrivere un indirizzo proxy che potrete reperire su questi siti continuamente aggiornati:

Proxy list 1
Proxy List 2

Comunque l’uso dei server proxy ha un inconveniente in quanto comporta un rallentamento della velocità di navigazione in base al grado di anonimicità del proxy.
 
Top
0 replies since 19/1/2008, 17:36   473 views
  Share